Three Talking points: la festa appena cominciata è già finita

Three Talking points: la festa appena cominciata è già finita

Si il campionato è già chiuso e bla bla bla bla.
Ma soprattutto a cosa diavolo serve a questo punto della stagione una sosta per la nazionale?
A parte questo cumulo di fesserie la domenica appena trascorsa ha detto alcune cose che probabilmente ci porteremo fino alla fine della stagione.

1) Napoli eterna incompiuta?
Il Napoli di Ancelotti dimostra ancora una volta di non riuscire a fare lo step decisivo per diventare la squadra che potrebbe essere. Carletto sbaglia squadra, si ostina a far giocare Zielinski davanti la difesa e Lozano da punta centrale è pericoloso come una zanzara in Alaska. Detto ciò la stagione è ancora lunga ma i segnali vengono da lontano e non promettono nulla di buono

2) Romane rollercoaster, genovesi nel tunnel
Le due squadre della capitale vanno sulle Montagne russe e stavolta portano a casa due pareggi che sanno di sconfitta. Per la Champions serve ben altro dato che davanti c’è una Dea che ha ripreso a correre, almeno in campionato. In fondo alla classifica si fanno compagnia le due genovesi, navi alla deriva i cui capitani sono prossimi ad essere buttati in mare. Basterà?

3) In fondo al mar
E proprio nella parte bassa della classifica si stanno verificando una serie di cose interessanti. Tipo che ne vedremo delle Belle fino alla fine, anche se i valori, presto o tardi verranno fuori e squadre tipo le succitate genovesi scaleranno posizioni fino alla metà classifica. Ma il solo pensiero di non ritrovarci con un posto solo da assegnare a fine febbraio è consolatorio.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *